FONDIMPRESA - Procedura ristretta per l’affidamento del servizio di consulenza nel settore della ricerca economico-sociale

15 ottobre 2019

Protocollo 43/2019

Fondimpresa è un fondo paritetico interprofessionale per la formazione continua costituito ai sensi dell'art. 18 della legge 23 dicembre 2000, n. 388 e s.m.i. che si occupa di finanziare i piani formativi aziendali, territoriali e settoriali presentati per la formazione e l'aggiornamento dei dipendenti delle imprese aderenti al fondo. Missione, statuto, regolamento, accordo istitutivo, normative di riferimento, organi e struttura di Fondimpresa sono pubblicati sul sito web www.fondimpresa.it.
La procedura di affidamento ha per oggetto il servizio di consulenza nel settore della ricerca economico-sociale, per la produzione - in collaborazione con l'Area Ufficio Studi e Statistiche di Fondimpresa - del “Rapporto di ricerca sugli interventi finanziati da Fondimpresa”, per il periodo di riferimento 2019-2020, nonché, in caso di estensione per il 2021.
L'attività di ricerca sarà volta alla produzione di un Rapporto nazionale e 21 Rapporti territoriali finalizzati a conoscere e verificare il grado di coerenza e convergenza degli interventi finanziati verso gli obiettivi generali di Fondimpresa, i settori socioeconomici interessati dagli interventi formativi, l'impatto sul sistema socioeconomico di riferimento, la rilevanza dei fabbisogni espressi intercettati da Fondimpresa e i fabbisogni inespressi ma ritenuti strategici per la competitività delle imprese, l'occupabilità e l'adattabilità dei lavoratori.
Nel dettaglio, l'attività dovrà essere effettuata con le modalità ed i contenuti illustrati nel Capitolato tecnico a cui si rinvia integralmente ed i cui contenuti sono vincolanti ai fini della partecipazione alla presente procedura di gara.
Si rinvia a sinistra per la lettura integrale dell'Avviso e dei relativi allegati.

COMUNICAZIONE DI RETTIFICA DELL'AVVISO PUBBLICO INTEGRALE
Con riferimento al documento Avviso pubblico integrale relativo alla “Procedura ristretta con preselezione ex art. 61 del D.lgs. 18 aprile 2016 n. 50, diretta all'affidamento del servizio di consulenza nel settore della ricerca economico-sociale (CIG 7995816419)” si comunica che, per mero errore materiale, il sottoindicato articolo viene modificato nel seguente modo:

Art. 5 “Soggetti ammessi a partecipare”, sub 5.1, lett. e)
ANZICHÉ:
“è fatto divieto di partecipare alla presente procedura ai soggetti iscritti all'albo del sistema di qualificazione di Fondimpresa e loro controllati, soggetti con accreditamenti regionali nella formazione continua e loro controllati, al fine di escludere eventuali conflitti di interesse suscettibili di compromettere la buona esecuzione del servizio.”
LEGGASI:
“è fatto divieto di partecipare alla presente procedura ai soggetti iscritti all'albo del sistema di qualificazione di Fondimpresa e loro controllati, al fine di escludere eventuali conflitti di interesse suscettibili di compromettere la buona esecuzione del servizio.”

Clicca qui per consultare la versione corretta dell'Avviso pubblico integrale.