FONDIMPRESA - Otto marzo e lavoro: 188 mila donne hanno seguito percorsi di formazione

8 marzo 2019

Protocollo 12/2019

"Secondo Fondimpresa, il Fondo interprofessionale per la formazione continua di Confindustria, Cgil, Cisl e Uil, sono 188 mila le donne che si sono formate nel 2018. Il 49% ha tra i 25 ed i 44 anni, nel 29,5% con laurea e successiva specializzazione. Per quanto riguarda gli ambiti di formazione, i più partecipati: soft skills per il 19,7%, sicurezza sul luogo di lavoro al 15,14% e gestione aziendale al 13,5 per cento. «A fronte di un dibattito acceso e ricorrente sulla questione della parità di genere, il principale indicatore, il livello retributivo, evidenzia ancora un netto divario fra i generi», commenta Massimo Cestaro, vicepresidente di Fondimpresa."

Si rimanda all'articolo de Il Sole 24 Ore al presente link.