FONDIMPRESA - Comunicazione su semplificazione rendicontazione Conto Formazione pubblicata sul sito

2 maggio 2017

Protocollo 7/2017

Vi informiamo che è stata pubblicata la Guida Conto Formazione aggiornata con riferimento alle modalità di rendicontazione dei piani Conto Formazione - paragrafo 8 “La rendicontazione del Piano Formativo condiviso” e relativi allegati alla sezione.

L'aggiornamento introdotto dà attuazione alla decisione assunta il 30 marzo 2017 dal  Consiglio di Amministrazione che ha previsto, in via sperimentale per la durata di un anno, la facoltà per l'azienda titolare del Piano di delegare espressamente Fondimpresa, a seguito della verifica e dell'approvazione del rendiconto, a pagare direttamente il/i fornitore/i dei servizi formativi con le disponibilità del suo conto aziendale (Conto Formazione) impegnate sul piano approvato. Questa procedura può riguardare esclusivamente ciascun fornitore del Piano che ha emesso fattura/e imputata/e nel rendiconto per un importo complessivo pari o superiore a 3.000,000 (tremila) euro, allegando al rendiconto la delegazione di pagamento a Fondimpresa corredata dalle fatture e dai giustificativi della prestazione resa.

La decisione del Consiglio di Amministrazione di Fondimpresa è stata assunta tenendo conto della perdurante contrazione delle disponibilità finanziarie e delle restrizioni nell'accesso al credito per le imprese aderenti, al fine di semplificare ed accelerare il meccanismo della rendicontazione del Piano formativo finanziato con le risorse del conto aziendale individuale (Conto Formazione), nel quale i finanziamenti erogati sono esattamente commisurati ai versamenti dell'azienda interessata.

Si segnala che le comunicazioni relative al Conto Formazione sono pubblicate sulla sezione dedicata del sito www.fondimpresa.it.

Roma 27/04/2017