FONDIMPRESA - Apertura domande finanziamento Avviso 4/2017

19 giugno 2018

Protocollo 19/2018

Con riferimento alla nostra circolare n. 12 del 10 luglio 2017relativa all'Avviso 4/2017 - Qualificazione, innovazione, digitalizzazione dei processi aziendali, si comunica l'apertura in data odierna della seconda scadenza per la presentazione delle domande di finanziamento per l'AMBITO I - TERRITORIALE.

L'Avviso finanzia piani sui temi della: qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, innovazione dell'organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione.

Le domande di finanziamento devono pervenire entro le ore 13:00 del 10 luglio 2018.

Possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi, a pena di esclusione dalla procedura, esclusivamente i seguenti soggetti:

  • le imprese beneficiarie dell'attività di formazione oggetto del Piano per i propri dipendenti, aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento e già registrate sull'«Area Associati» del sito web www.fondimpresa.it;
  • gli enti già iscritti, alla data di presentazione della domanda di finanziamento, nell'Elenco dei Soggetti qualificati da Fondimpresa per la categoria I dell'art. 5.2 del “Regolamento istitutivo del sistema di qualificazione dei Soggetti Proponenti” - Formazione rivolta a lavoratori appartenenti ad imprese di tutti i settori, compresi i soggetti posti in mobilità, con esclusione della formazione sulle tematiche dell'ambiente e della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla tematica dell'innovazione tecnologica di prodotto e di processo, nel limite della classe di importo e dell'ambito territoriale di iscrizione che deve comprendere tutte le regioni a cui appartengono le aziende beneficiarie del Piano. Sono esclusi gli operatori oggetto di sospensione o revoca della qualificazione prima dell'approvazione della domanda di finanziamento.