FONDIMPRESA - Apertura Avviso 4/2018

13 dicembre 2018

Protocollo 62/2018

CONTO DI SISTEMA - AVVISO 4/2018 "INNOVAZIONE"

In riferimento alla circolare n. 48 del 17 ottobre 2018, si comunica che da oggi giovedì 13 dicembre 2018 ore 9.00 è possibile inviare le domande di finanziamento.

Fondimpresa con l'Avviso 4/2018 ha stanziato 10.000.000 € per il finanziamento di piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione digitale e/o tecnologica di prodotto e/o di processo.

Possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi, a pena di esclusione dalla procedura, esclusivamente i seguenti soggetti:

• le imprese beneficiarie dell'attività di formazione oggetto del Piano per i propri dipendenti, aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento e già registrate sull'«Area Associati» del sito web www.fondimpresa.it;
  • gli enti già iscritti, alla data di presentazione della domanda di finanziamento, nell'Elenco dei Soggetti qualificati da Fondimpresa per la categoria III dell'art. 5.2 del “Regolamento istitutivo del sistema di qualificazione dei Soggetti Proponenti” - Formazione sulla tematica dell'innovazione tecnologica di processo e di prodotto, nel limite della classe di importo e dell'ambito territoriale di iscrizione, che deve comprendere tutte le regioni a cui appartengono le aziende beneficiarie del Piano.

Le domande di finanziamento dovranno pervenire fino alle ore 13.00 del 22 maggio 2019.

Per ulteriori informazioni visita il sito di Fondimpresa.