FONDIMPRESA - Aggiornamento Nuovo Regolamento Commissione Paritetica Nazionale

15 gennaio 2019

Protocollo 3/2019

Fondimpresa ha pubblicato il Nuovo Regolamento della Commissione Paritetica Nazionale con l'aggiornamento dell'8 gennaio 2019.

Le novità riguardano:

  • TEMPI E MODALITA' DELLA CONDIVISIONE (cfr. art. 4 del Regolamento):”[…] la Commissione paritetica nazionale ha un termine di 15 giorni, come di seguito definiti, per esprimere l'eventuale condivisione o modifica. Si ricorda infatti che, in base all'art. 4 del Regolamento delle attività della Commissione Paritetica Nazionale, ai fini del computo del termine di cui sopra occorre considerare i giorni da lunedì a venerdì, con esclusione dei giorni del sabato, della domenica nonché dei giorni festivi. Pertanto il termine decorre dal lunedì al venerdì, mentre resta sospeso il sabato, la domenica ed i giorni festivi….[…]”. A tale proposito, nella verifica di conformità per la parte di competenza, dovranno essere considerati i termini indicati nell'art. 4 per il calcolo dei 15 giorni in caso di mancata formalizzazione del parere (vedi silenzio-assenso), a partire dalla data di pubblicazione sul sito della documentazione aggiornata e secondo quanto meglio specificato alla lettera c dello stesso articolo.
  • Nuovi modelli di Accordo per l'invio dei piani formativi.

Si rimanda al sito di Fondimpresa per consultare le istruzioni per la compilazione e scaricare i modelli in formato word.